martedì 29 ottobre 2019

Un compleanno davvero speciale!

Questa è stata davvero una festa di compleanno speciale, ma soprattutto un’esperienza per tutti i  presenti e la piccola Ambra. Nella semplicità della campagna, lasciando i bambini liberi di correre e giocare tra loro, senza le costrizioni dei pacchetti di animazione preconfezionati che rendono le feste un po’ tutte uguali; il nostro è stato davvero un pomeriggio speciale! In compagnia di Mariapia siamo andati alla scoperta della natura e degli animali della fattoria.                                                          
 
                                                          

                               




Il contesto ambientale ha permesso ai bambini di confrontarsi con una dimensione in cui il tempo viene scandito dal ciclo della natura, da cui provengono suoni e odori che li circondano, donando ai piccoli ospiti una grande opportunità.





     




Diffusi soprattutto nel Nord Italia, vengono chiamati “agricompleanni”; fra galline, piante da innaffiare e dolci da preparare, si riscoprono feste di compleanno da ricordare. Ci si sporcano le mani e i piedi per ritrovare un salutare e liberatorio contatto con l’ambiente e gli animali. Luoghi che sanno di profumo ed odore di campagna, dove apprendere sin da piccoli come amare la terra e rispettare gli animali.



   



 





Grazie Mariapia, chiedetemi se sono felice 😉bambini e natura sono un vero toccasana, provare per credere!

Nessun commento:

Posta un commento