martedì 9 febbraio 2016

Una casa da veri "pet lovers"

Capita spesso che la presenza in casa di un animale sia causa di cattivi odori percepiti negli ambienti,ma come evitare isterismi pur essendo amanti degli animali ce lo ha suggerito Swiffer!
#mybennyilcane diventa così Ambasciatore del Pulito e con degli accorgimenti ci svela il segreto di una casa pulita e senza peli.
I prodotti Swiffer sembrano essere dei veri alleati per rimuovere facilmente i peli dei nostri amici a quattro zampe,catturando infatti tre volte più peli e polvere rispetto ad una scopa tradizionale o ad un piumino tradizionale.Molti animali infatti hanno paura dell'aspirapolvere e allora?...
Ecco una breve lista di consigli per una casa da veri pet lovers:
-Mantieni la casa fresca e profumata!Ad esempio,
areando per bene gli ambienti si eviteranno odori cattivi;inoltre anche l'utilizzo di buoni profumatori per ambienti farà percepire meno olfattivamente la presenza in casa di un animale.
-Pulisci la casa con i prodotti Swiffer evitando cosi' l'accumulo di peli,polvere e capelli.
-Crea una tana accogliente e pulita per il tuo animale,garantendogli sempre uno spazio sufficiente per riposare adeguatamente.Mantienila pulita e in ordine,lavando spesso il suo giaciglio e rimuovendo i peli.
Ma il segreto di una casa pulita e senza peli si nasconde anche dietro una corretta toelettatura dei nostri amici,vediamo come:
-Spazzola regolarmente il tuo animale ti aiuterà ad eliminare nodi e grovigli di pelo dal mantello del cane e del gatto.
Inoltre ti consentirà di verificare l'eventuale presenza di pulci,zecche,ferite,rigonfiamenti del pelo e alterazioni della pelle o del pelo.
-Si al bagno,che va vissuto come un momento piacevole,sia per l'animale che per te!L'ideale sarebbe mettere l'animale in una bacinella con una superficie antiscivolo,versandogli gradatamente diverse brocche di acqua tiepida sul corpo ed evitando di bagnargli la testa e le orecchie. 
Dopo aver insaponato il corpo con uno shampoo specifico per cani o per gatti e massaggiato fino a farlo diventare schiuma,si passerà alla testa,facendo attenzione agli occhi,alle orecchie e alla bocca.
Infine potrai risciacquare e asciugare la testa e il corpo tamponando l'animale.Swiffer ha realizzato un sondaggio tra chi possiede animali e ha visto che nella maggior parte delle volte la presenza di peli sparsi in casa e' causa di conflitto e preoccupazione in famiglia,ma bastano poche mosse in modo semplice e veloce per avere una casa pulita e profumata.

Meno peli,più affetto e felicità per tutta la famiglia!! 


                       
    

Nessun commento:

Posta un commento